fbpx
Dietro le quinte di una vittoria ai Green Solutions Awards!
Dietro le quinte di una vittoria ai Green Solutions Awards!
Scopri come il Committente Privato ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo impegno verso la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale nel settore delle costruzioni. Leggi l'articolo per conoscere le pratiche ecocompatibili adottate e l'impatto positivo sul benessere degli abitanti.

Il Futuro delle Costruzioni Sostenibili

Sei mai stato dietro le quinte di una grande vittoria? Immagina di essere l'architetto dietro la vittoria ai Green Solutions Awards. Una vittoria che celebra la tua visione di una casa prefabbricata che si fonde perfettamente con la natura.

Immagina di progettare la tua casa dei sogni, una dimora che non solo riflette la tua personalità, ma che è anche un baluardo di sostenibilità. Non una semplice casa prefabbricata in legno, ma una dimora che combatte attivamente contro gli sprechi energetici e i problemi di regolazione delle temperature.

Sei mai stato frustrato dalla tua abitazione? Sentendoti come un guerriero ecologico intrappolato in una dimora inefficiente, costretto a combattere contro bollette elevate e temperature estreme? Sei pronto a trasformare la tua casa in una roccaforte sostenibile, dove ogni innovazione è un passo verso un futuro più verde?

Se ti identifichi in queste parole, allora ciò che sto per condividere potrebbe cambiare la tua prospettiva sul mondo delle costruzioni sostenibili. Non solo una vendita, ma una visione di un futuro più verde.

Il progetto vincitore del concorso Green Solutions Awards è un esempio di come la bioedilizia possa soddisfare le esigenze di un pubblico globale. Una casa passiva, costruita con standard elevati, che utilizza tecnologie innovative per garantire comfort in ogni stagione. Se stai cercando di ristrutturare casa o di costruire una nuova casa in legno, il nostro team di esperti è qui per aiutarti.

Ma non si tratta solo di costruzioni. Offriamo anche soluzioni per un arredamento casa moderno, con una vasta gamma di opzioni per rendere la tua casa unica. La nostra esperienza nella progettazione di ville moderne garantisce che il tuo sogno diventi realtà.

Per coloro che sono alla ricerca di informazioni più approfondite, consiglio vivamente il libro "La tenuta all'aria nella pratica edilizia" di Domenico Pepe. Puoi trovare ulteriori dettagli su questo libro e altri argomenti correlati su Amazon.it.

Risorse - Risposte alle domande più frequenti sulle costruzioni sostenibili

Siamo spesso incalzati da varie domande sulla sostenibilità nel settore delle costruzioni. Di seguito, offriamo le risposte alle tre domande più frequenti, nel tentativo di mietere chiarezza e di condividere le nostre riflessioni.

1. Cos'è una costruzione sostenibile?
Una costruzione sostenibile è un'edificio progettato e costruito tenendo in considerazione l'impatto ambientale, la salute e il benessere degli occupanti, oltre all'efficienza energetica.

2. Quali sono i benefici delle costruzioni sostenibili?
I benefici di una costruzione sostenibile vanno oltre il semplice rispetto dell'ambiente. Si traducono in un risparmio energetico a lungo termine, un'ottima qualità dell'aria interna e un benessere generale migliore per gli occupanti.

3. Le costruzioni sostenibili sono più costose?
Inizialmente, i costi possono essere leggermente superiori. Tuttavia, le costruzioni sostenibili consentono di risparmiare nel lungo termine grazie alla riduzione dei costi energetici e di manutenzione.

Con Domo Prestige, offriamo soluzioni abitative di lusso che valorizzano la sostenibilità e il benessere degli abitanti. Le nostre innovazioni in questo settore sono infinite e rimaniamo alla ricerca costante di nuove tecniche costruttive sostenibili.

Risorse - CheckList per il Successo nelle Costruzioni Sostenibili

Un altro raggio di luce che ci preme illuminare per te è la nostra check-list essenziale per trionfare nel "settore delle costruzioni sostenibili":

  • Inizia col capire le pratiche fondamentali della costruzione ecocompatibile.
  • Studia le linee guida dei "Green Solutions Awards", sono una bussola nella nebbia.
  • Cerca di collaborare con investitori e promotori che condividono la tua visione sostanziale.
  • Sfrutta la nostra intervista gratuita per ottenere il primo, inestimabile tassello del tuo percorso.
  • Scarica il nostro libro gratuito, ricco di suggerimenti e indicazioni operative.
  • Non dimenticare di richiedere il nostro report gratuito: il tempo è un nemico, affrettati!

Il bonus del nostro materiale gratuito è un alleato da non sottovalutare, soprattutto quando contiene consigli di alto valore. Ma tieni conto che questa risorsa è gratuita solo per un tempo limitato. Affrettati a imparare tutto sulle costruzioni sostenibili!

CONCLUSIONI

Il trionfo nei Green Solutions Awards non è solo un riconoscimento di eccellenza, ma un segnale dello straordinario valore di un progetto sostenibile ben realizzato. Con i nostri sforzi, possiamo davvero fare la differenza per l’ambiente! L'impegno di Domo Prestige per promuovere una costruzione sostenibile è costante e deciso.

Riteniamo vitale perseguire sempre la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale, in quanto rappresentano il fulcro del nostro operato. Stiamo parlando di un vero e proprio paradigma di cambiamento, un nuovo modo di concepire l'architettura di lusso.

Mi chiedo quindi, e vi chiedo: è forse giunto il momento di cambiare prospettiva e scegliere soluzioni abitative più rispettose dell'ambiente?

Citazione: In ogni progetto, l'attenzione all'ambiente non è una scelta, ma un dovere. - Domenico Pepe

Questo vuol dire che dovremmo, per esempio, scegliere materiali da costruzione che non comportino la distruzione di ecosistemi preziosi, privilegiando invece quanto più possibile l'utilizzo di risorse rinnovabili. Proprio questo cerchiamo di fare con il nostro Metodo Unico Domo Prestige.

Per approfondire meglio queste tematiche, vi invito a scaricare il mio libro gratuito. Entre nell'area riservata e accedi al modulo per l'intervista gratuita. Ricordiamoci che ogni grande progetto nasce da un primo, piccolo passo. Approfittate ora della possibilità di ottenere uno report gratuito con le prime indicazioni che possono essere fondamentali per un intervento di successo. Non perdete questa opportunità: è gratuita ancora per poco.

Conclusioni

Il cammino di sostenibilità e responsabilità sociale intrapreso da Domo Prestige e riconosciuto con la vittoria ai Green Solution Awards è solo l'inizio.

Molto rimane da fare per muoversi sempre più in un modello di costruzione eco-compatibile e per promuovere l'ecologia nel mercato immobiliare di lusso.

A questo proposito, che opzioni e azioni intraprendete voi per fare la vostra parte?

Citazione: Nella corsa verso il futuro, chi rallenta per rispettare l'ambiente non finisce ultimo, ma in pole position. - Domenico Pepe

Think Green non è una semplice frase di effetto, ma un vero e proprio principio guida che caratterizza ogni azione nel campo dell'architettura di lusso. Proprio come in una gara, servono la giusta strategia e la determinazione per arrivare primi. Ecco cosa cerchiamo di fare con il nostro Metodo Unico Domo Prestige

Se siete interessati ad approfondire questi temi, vi invito a scaricare il mio libro gratuito. Ricordate, fare l'intervista gratuita e ottenere il report gratuito con le prime indicazioni fondamentali per un intervento di successo, è gratuito ancora per poco.

Strategie per la tua nuova costruzione- Cosa devi fare adesso?<br>

Capisco che molti professionisti nel campo delle luxury home builders e luxury architects propendono per un preventivo immediato del progetto o della realizzazione. Non penso che questa sia la giusta strada da percorrere, in quanto può comportare una consistente quantità di impegno finanziario prima che tu abbia una visione completa di quello che stai per affrontare. Potrebbe essere faticoso per te, gestire questi impegni finanziari e legali senza avere delineata una strategia chiara da seguire.

Il primo passo che dovresti intraprendere è l'ottenere un'analisi complessiva: a questo proposito, abbiamo ideato un metodo esclusivo chiamato 'Domo Prestige'. Questo metodo implica come punto di partenza la lettura di un libro che abbiamo creato; ti esorto a iscriverti tramite il modulo sottostante, così tu possa ricevere una copia gratuita del libro, la quale sarà disponibile solo per un breve periodo ancora, visto che stiamo per finalizzare la pubblicazione in versione cartacea che avrà un costo.

Il secondo passo è un colloquio gratuito per capire meglio le tue necessità. Come terzo passaggio, il nostro team di high-end construction equipaggiato coi più eccellenti luxury real estate agents e i migliori luxury interior designers, elaborerà un report gratuito che ti fornirà un primo orientamento.

Solo in caso tu ritenga necessario avanzare, il nostro metodo unico 'Domo Prestige' prevede una consulenza dettagliata, in modo da mostrarti il percorso migliore per il tuo caso specifico: questo è ciò che chiamiamo 'Workplan'. Si tratta di un vero e proprio metaprogetto (non un progetto preliminare) e ha un piccolo costo, pensato apposta per non impegnarti finanziariamente oltre quanto sia necessario in questa fase iniziale.

Questo processo ti fornisce gli strumenti per capire le tue esigenze prima di impegnarti finanziariamente in una maniera significativa. Solo successivamente, se entrambi saremo d'accordo sulla possibile collaborazione, stileremo un preventivo dettagliato per il progetto; in quel momento il costo del Workplan non sarà perduto, ma diventerà un acconto al momento confermerai l'assegnazione del progetto.

Non esitare! Scarica il libro gratuitamente e inizia adesso il tuo percorso verso la realizzazione della tua casa dei sogni. Non tardare, il libro sarà disponibile gratuitamente solo per un breve periodo ancora!

Domo Prestige - Immagine di chiusura sul tema: costruzioni sostenibili





P.S.

Prima di chiudere ti suggerisco alcune risorse esterne affini al tema (intanto scarica il libro!)costruzioni sostenibili

A questo punto condivido sempre alcuni siti che potrebbero essere correlati al tema "costruzioni sostenibili".

Per questa ragione ti suggerisco di visitare il sito Blower Door Test se vuoi saperne di più sul tema del blower door test oppure il sito Laser Scanner per Rilievo Architettonico se vuoi approfondire il tema del rilievo laser scanner.

Inoltre, potresti trovare interessante il sito Progettazione Ville di Prestigio per scoprire come vengono progettate le ville di lusso eco-compatibili.

Infine, se sei interessato all'isolamento termico e alla certificazione energetica, ti consiglio di visitare il sito Casaclima Facile.

  • Blower Door Test: Ottieni tutti i dettagli sul blower door test, una tecnica di misurazione dell'efficienza energetica degli edifici.
  • Laser Scanner per Rilievo Architettonico: Scopri come il laser scanner viene utilizzato per il rilievo architettonico e come può semplificare il processo di progettazione e costruzione.
  • Progettazione Ville di Prestigio: Esplora il mondo delle ville di lusso eco-compatibili e scopri in che modo vengono progettate per garantire il massimo comfort e rispetto dell'ambiente.
  • Casaclima Facile: Approfondisci le tematiche relative alla casaclima e scopri come realizzare un'abitazione a basso impatto ambientale.

Se ti è piaciuto questo post, dai un'occhiata agli altri articoli del nostro blog!
Te ne evidenzio uno che potrebbe interessarti su: case prefabbricate in legno.

Risorse interne a Domo Prestige su costruzioni sostenibili

Progettazione ville di lusso: Scopri i nostri servizi di progettazione di ville di lusso

La vittoria al Green Solutions Awards conferma l'impegno del Committente Privato per la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale.

Domo Prestige, in linea con questo impegno, offre servizi di progettazione di ville di lusso che rispettano l'ambiente e il benessere degli abitanti.

La nostra competenza nel settore delle costruzioni sostenibili ci permette di offrire soluzioni abitative di lusso che seguono pratiche di costruzione ecocompatibili e tengono conto dell'impatto ambientale nelle scelte progettuali.

All'interno di Domo Prestige, abbiamo un team di esperti dedicati alla progettazione di ville di lusso orientata alla sostenibilità.

La nostra esperienza e conoscenza nel campo delle costruzioni sostenibili ci permette di realizzare progetti che combinano il lusso e il rispetto per l'ambiente.

Siamo consapevoli dell'importanza di creare soluzioni abitative esclusive che siano anche sostenibili e siamo lieti di condividere queste risorse interne con i nostri clienti e partner interessati a progetti di costruzioni sostenibili.

***

Vorrei ricordarti che gli articoli di questo blog sono offerti gratuitamente e realizzati con cura e attenzione nel tempo libero, con l'obiettivo di condividere informazioni e conoscenze di qualità.

Se dovessi notare qualche errore, saremo grati se vorrai segnalarcelo, in modo da poterci impegnare al massimo per correggerlo e migliorare il nostro lavoro.

Tutti i testi sono sottoposti a diritto d'autore e, essendo scritti anche da collaboratori esterni, potrebbero non rappresentare la posizione ufficiale dello studio.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti e annunci, per fornire funzionalità dei social media, per analizzare il nostro traffico. Condividiamo anche informazioni sull'utilizzo del nostro sito con i nostri partner di social media, pubblicità e analisi. Se non vuoi che vengano utilizzati i cookies ti invitiamo a lasciare la pagina. View more
Cookies settings
Accept
Decline
Privacy & Cookie policy
Privacy & Cookies policy
Cookie name Active

Who we are

Suggested text: Our website address is: https://domoprestige.it.

Comments

Suggested text: When visitors leave comments on the site we collect the data shown in the comments form, and also the visitor’s IP address and browser user agent string to help spam detection. An anonymized string created from your email address (also called a hash) may be provided to the Gravatar service to see if you are using it. The Gravatar service privacy policy is available here: https://automattic.com/privacy/. After approval of your comment, your profile picture is visible to the public in the context of your comment.

Media

Suggested text: If you upload images to the website, you should avoid uploading images with embedded location data (EXIF GPS) included. Visitors to the website can download and extract any location data from images on the website.

Cookies

Suggested text: If you leave a comment on our site you may opt-in to saving your name, email address and website in cookies. These are for your convenience so that you do not have to fill in your details again when you leave another comment. These cookies will last for one year. If you visit our login page, we will set a temporary cookie to determine if your browser accepts cookies. This cookie contains no personal data and is discarded when you close your browser. When you log in, we will also set up several cookies to save your login information and your screen display choices. Login cookies last for two days, and screen options cookies last for a year. If you select "Remember Me", your login will persist for two weeks. If you log out of your account, the login cookies will be removed. If you edit or publish an article, an additional cookie will be saved in your browser. This cookie includes no personal data and simply indicates the post ID of the article you just edited. It expires after 1 day.

Embedded content from other websites

Suggested text: Articles on this site may include embedded content (e.g. videos, images, articles, etc.). Embedded content from other websites behaves in the exact same way as if the visitor has visited the other website. These websites may collect data about you, use cookies, embed additional third-party tracking, and monitor your interaction with that embedded content, including tracking your interaction with the embedded content if you have an account and are logged in to that website.

Who we share your data with

Suggested text: If you request a password reset, your IP address will be included in the reset email.

How long we retain your data

Suggested text: If you leave a comment, the comment and its metadata are retained indefinitely. This is so we can recognize and approve any follow-up comments automatically instead of holding them in a moderation queue. For users that register on our website (if any), we also store the personal information they provide in their user profile. All users can see, edit, or delete their personal information at any time (except they cannot change their username). Website administrators can also see and edit that information.

What rights you have over your data

Suggested text: If you have an account on this site, or have left comments, you can request to receive an exported file of the personal data we hold about you, including any data you have provided to us. You can also request that we erase any personal data we hold about you. This does not include any data we are obliged to keep for administrative, legal, or security purposes.

Where we send your data

Suggested text: Visitor comments may be checked through an automated spam detection service.
Save settings
Cookies settings